FOTO

venerdì 25 giugno 2010

PRIMI VERDETTI ALLA “4 VELE CUP”

Clamoroso alla “4 VELE CUP” : la Slovacchia, detentrice del titolo, esce al primo turno. Nulla ha potuto la formazione capitanata da Katarina Stefkova contro il team 4 Vele che ha chiuso la prima fase con un percorso netto di vittorie che candida le ragazze al ruolo di favorite per il successo finale.
Non c'è stata storia nel match che ha messo di fronte le due squadre nel pomeriggio. Un secco 2-0 ha interrotto il percorso della Slovacchia e ha spalancato le porte della semifinale al team di casa. Domattina, alle 11.30, Ilenia Floro guiderà l'assalto alla partita più importante nella gara contro l'Arabona che è passata come seconda formazione dell'altro girone a causa della sconfitta subita contro il Pescara 3. L'Arabona si è comunque imposto nell'incontro con il Moro che chiude in testa e si prepara a sfidare nell'altra semifinale una delle sorprese in positivo del torneo, il S. Benedetto che ha pagato dazio solamente al 4 Vele nello scontro diretto. Alle 10.30 il campo centrale ospiterà dunque questa sfida che decreterà la prima finalista dell'undicesima edizione della “4 VELE CUP” .
“E' un lotto di squadre ben assortito e il risultato finale è assolutamente imprevedibile – ha commentato Alberto Tega, organizzatore della “4 VELE CUP” insieme a Luigi Alfieri – saranno i dettagli a definire i team che si sfideranno nella partita che assegna la Coppa. Ovviamente ci auguriamo che in quella partita ci siano le nostre ragazze che si allenano quotidianamente nel centro federale regionale di beach volley della nostra struttura”.
Nel pomeriggio si disputeranno invece i quarti di finale maschili nei quali si scontreranno le migliori otto squadre del torneo. Dovrà sicuramente salire di tono Cuba che ieri ha perso al terzo set contro Sole Luna in un match che non dovrebbe complicare il passaggio del turno per i caraibici.
Di certo negli incontri che contano terminerà il piccolo “esperimento” che ha visto Leo Marshall palleggiare al posto di Salas.
L'Italia nel frattempo si è irrobustita con l'innesto di Angelo Armeti in ricezione (libero che ha giocato a Pineto in serie A1) che consentirà a Davide Saitta di avere palloni più puliti da servire ai propri attaccanti di banda. Proprio il team azzurro ha detto di aver pronta una grossa sorpresa per l'eventuale approdo in finale con un nome che però viene mantenuto rigorosamente top secret dal tecnico-giocatore Mauro Budani.
Domani pomeriggio, a cominciare dalle 16.30 i quarti di finale, poi in serata, dalle 21, le semifinali maschili, prima del momento clou della domenica.
Prosegue la raccolta di fondi a favore dell’Adricesta (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza) nella quale sono impegnati tutti i giocatori che concorrono anche per la “Coppa Fair Play” messa in palio dall'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento